Ricette adatte per gli amanti della cucina italiana | shootkitchen.it

La cucina italiana non è la migliore, quando vuoi metterti in forma. Significa che devi dimettersi dal mangiare il tuo cibo preferito? Qui troverai consigli su come rendere meno ingrassante il cibo tradizionale italiano

Estratto delle foglie di olivo

Estratto delle foglie di olivo


La potente azione delle foglie dell’olivo si deve alla ricchissima presenza di sostanze indispensabili per la vita.

Molecole che sono universalmente conosciute per i loro benefici e soprattutto perchè fortemente:

Cosiddetta “Regina delle Piante”, pianta cardine della “dieta mediterranea”, elisir di LONGEVITA’ e RESISTENZA, l’OLIVO è una pianta che si può trasportare a distanza di molti chilometri, ripiantarla ed essere sicuri che si adatterà perfettamente… da millenni le foglie vengono utilizzate dalla cultura popolare.

La coltivazione dell‘olivo risale ad almeno 6.000 anni fa, a Creta nel 4.500 a.c. , in Mesopotamia, in Egitto, in Grecia e successivamente in tutto il bacino del Mediterraneo. Durante gli scavi nelle antiche tombe in Egitto, sono stati rinvenuti recipienti contenenti olio d’oliva. L’OLIVO E’ SEMPRE STATO VENERATO E RISPETTATO e considerato sacro da molte popolazioni per i suoi frutti e per la sua natura tanto resistente e longeva ed è stato sempre utilizzato per le sue notevoli PROPRIETA’.

La prima menzione dell‘olivo si trova nella Genesi,quando è narrato il diluvio e Noè lascia uscire dall’arca la colomba che torna la sera con un ramoscello d’olivo nel becco. Sono circa 70 i versetti che citano l’olivo ma quello più significativo è di Ezechiele 47.12:

Sulle rive del Giordano crescono degli alberi che non perdono mai le foglie i cui frutti sono cibo e le foglie medicina”

Concepito artigianalmente nei Colli Orientali del Friuli sotto l’antica Abbazia di Rosazzo, l’Olivum, l’estratto di foglie di olivo e fiori di calendula di Evergreenlife prevede un metodo di produzione semplice e rispettoso della pianta nella completa salvaguardia del fitocomplesso.

Un processo produttivo unico svolto completamente in Italia da Evergreen Life Products.

In Olife, il prodotto principale, che si è rivelato un autentico gioiello della fitoterapia tradizionale, efficace, naturale e completamente atossico, privo di qualsiasi controindicazione anche a dosaggi elevati, è presente il 93% di Olivum® , che contiene integri i principi attivi presenti nelle foglie dell’Olivo: Oleuropeina, Acido Elenolico, Rutina, Idrossitirosolo e Tirosolo quindi.

Grazie alla passione e alla dedizione di Livio Pesle, dopo anni di studi ed esperimenti su un’antica ricetta e una ricerca dei migliori cultivar, con un processo di estrazione esclusivo che lui stesso è riuscito ad formulare e brevettare, ecco un potente alleato a salvaguardia della nostra salute.

Nel corso degli anni Livio Pesle è riuscito a rendere gradevole il gusto amarissimo dell’infuso di foglie d’Olivo ricchissimo di principi attivi rendendo biodisponibili anche quelle molecole che normalmente non si trovano negli estratti di foglie d’Olivo commercializzati in forma secca:

Rutina, Tirosolo, Acido Elenolico.

Dalle analisi e dagli accertamenti scientifici l’estratto di foglie d’Olivo (OLIVUM®) contiene mediamente le seguenti sostanze:

Tutte queste molecole sono universalmente conosciute per i loro benefici e soprattutto perché fortemente

ANTIOSSIDANTI, ANTI RADICALI LIBERI

e REGOLARIZZANO LA NORMALE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE

OLIFE è uno dei pochi integratori alimentari che può indicare in etichetta le caratteristiche curative delle foglie d’olivo:“Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Normale circolazione del sangue. Regolarità della pressione arteriosa. Il Dott. Morton Walker, noto giornalista nel campo della medicina dice: ”E’ una vergogna perché sono stati persi quasi vent’anni nei quali milioni di persone in tutto il mondo avrebbero potuto abbassare la loro pressione alta, rendere più flessibili le loro arterie, così da evitare pericolosi interventi chirurgici” (Walker, ’78) it.wikipedia.org.

Inoltre:

OLIFE contiene il 93% di OLIVUM, l’esclusivo infuso di foglie d’Olivo, ricco di oleuropeina, acido elenolico, rutina e idrossitirosolo.

E’ stato scientificamente provato che queste molecole hanno una funzione antiossidante, anti radicali liberi, regolarita’ della pressione arteriosa, vasodilatatrice, energizzante, regolatrice del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. La calendula officinalis ha un’azione emoliente e lenitiva, migliora la funzionalita’ del sistema digerente. Consigli per l’uso: Mezzo bicchiere al giorno (pari a 70ml) puro o diluito in acqua minerale o altro liquido.

Rate this post